L'operatore dei sistemi di scaffalature è responsabile del funzionamento sicuro e deve rispettare la norma DIN SN-EN-15635
“Applicazione e manutenzione delle strutture di stoccaggio”, effettuare la manutenzione regolare e le ispezioni visive.
Vi supportiamo nel soddisfare i requisiti legali e offriamo servizi completi per soluzioni di archiviazione sicure. In qualità di ispettori esperti e certificati, effettuiamo l'ispezione competente delle vostre scale e sistemi di scaffalature, indipendentemente dal produttore.
Adottare azioni preventive per ridurre rischi e costi
Il dovere sconosciuto
SÌ! Poiché gli scaffali sono considerati attrezzature di lavoro come attrezzature di stoccaggio, si applicano tutta una serie di norme e linee guida stabilite da EKAS e SUVA (UVG, VUV, ArG, PrSG).
Collegamenti a vite allentati, aree di costruzione arrugginite, supporti di carico immagazzinati in modo errato sono molto pericolosi e possono provocare gravi incidenti, mettere in pericolo vite umane e, non ultimo, ingenti danni materiali.
L'ispezione specialistica secondo SN-EN-15635 deve essere eseguita ad intervalli non superiori a 12 mesi da una persona competente e qualificata (ad es. ispettore di scaffali certificato).